Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Autocertificazione attestante che il richiedente sia proprietario esclusivo del terreno e dei fabbricati utilizzati per l’esercizio dell’attività

Allegato

Autocertificazione ai sensi del Decreto del Presidente della Repubblica 28/12/2000, n. 445, art. 46 attestante che il richiedente sia proprietario esclusivo del terreno e dei fabbricati utilizzati per l’esercizio dell’attività, in alternativa:

  • se il richiedente non la proprietà esclusiva del terreno e dei fabbricati utilizzati per l'esercizio dell'attività allegare consenso dei proprietari
  • se il richiedente non è proprietario del terreno e dei fabbricati utilizzati per l'esercizio dell'attività allegare contratto di affitto o di comodato d'uso registrati presso l'Agenzia delle Entrate.